I Ripiani in vetro sono un complemento d’arredo che negli ultimi anni sta godendo di un meritato successo.
più in generale, gli arredi realizzati in vetro vengono sempre più apprezzati per via della loro versatilità e capacità di adattarsi a innumerevoli stili. inoltre, rispetto a una volta, il vetro non è più soltanto sinonimo di fragilità. infatti, esistono tante aziende italiane che lavorano questo materiale con maestria, impiegando tecniche di lavorazione d’avanguardia e ricerca di materiali di alta qualità.
nello specifico, le mensole in vetro sono mensole design apprezzate perché collocabili in tutti gli spazi di casa. nel soggiorno, all’ingresso, nella camera da letto o nella zona pranzo, questi complementi saranno utilissimi per riporre cornici, piccoli oggetti decorativi o qualche libro. scopriamo insieme i motivi per i quali vale la pena scegliere delle mensole in vetro per il soggiorno e per le altre divisioni della casa.
quante volte ci è capitato di pensare e ripensare a un modo per dare luminosità al nostro piccolo ingresso oppure a quell’angolino del soggiorno che ci piace tanto. la soluzione è a portata di mano perché basta optare per delle mensole in vetro e di design, che hanno il pregio di arredare senza riempire visivamente lo spazio. di fatto, la qualità prima del vetro è la trasparenza, per cui gli arredi in vetro si lasciano oltrepassare dalla luce, naturale e artificiale, contribuendo alla luminosità dello spazio circostante.
se l’obiettivo è la luminosità dello spazio, non lasciatevi sfuggire la mensola in vetro osaka bontempi. ispirata al design metropolitano, questa mensola design è realizzata interamente in cristallo curvato, resistente e dall’effetto assicurato. disponibile nelle finiture trasparente, blu e sabbiato, osaka si presta ad essere collocata in ambienti come soggiorni, ingressi, camere da letto e addirittura bagni colorati. consigliamo di scegliere la finitura sabbiato, effetto particolarmente adatto in spazi poco illuminati.
sebbene abbia una allure eterea, il vetro è un materiale che si presta molto alla creazione di angoli design ricchi di fascino. ciò è possibile in virtù di tecniche di lavorazione raffinate che consentono di realizzare arredi dalle forme più varie, capaci di apportare fascino e un tocco esclusivo. accade anche con le mensole in vetro, che si sviluppano in orizzontale oppure in verticale, riempendo così la parete e donando un tocco esclusivo al soggiorno.
la mensola in vetro scala del cielo tonelli design è evocativa di un’ascensione e per questo motivo consente di decorare con un solo complemento un’intera parete, ovviamente non eccessivamente ampia. questa mensola design è disponibile in due diverse finiture, vetro trasparente ed extrachiaro, e due versioni con un solo sostegno a muro (in tal caso la parte inferiore dovrà poggiare a terra) e con due sostegni (completamente sospesa). la mensola in vetro di design che stavate cercando per decorare quella parete spoglia del soggiorno è proprio scala del cielo tonelli design!
un altro aspetto da considerare è la dinamicità, una caratteristica importante per far sì che gli interni di casa non siano monotoni. una ventata di dinamismo può essere apportata con poco e, soprattutto, può essere aggiunta senza scendere a compromessi. le mensole in vetro sono capaci anche di questo, pur rimanendo discrete. a tutto ciò si unisce una manutenzione semplicissima, che consiste nel detergere la superficie con prodotti per vetri o specchi. inoltre, il vetro non è soggetto ad alcuna forma di deterioramento a causa di umidità o altri agenti.
Link Utili:
Leggi anche: , Contatti per Sostituzione Vetri a Domicilio Milano (Sito)